CRM e gestionali

 

La gestione dei rapporti con la clientela è di fondamentale importanza per le piccole e medie imprese che vogliono far crescere il proprio business e organizzare le proprie attività in maniera produttiva e flessibilie. Per questa tipologia di esigenza sono disponibli software gestionali chiamati Customer Relationship Management o CRM che forniscono funzionalità come:

CRM e Gestionali

  • Gestione completa del ciclo di vendita
  • Gestione leads, account e contatti
  • Gestione preventivi e catalogo prodotti/servizi
  • Gestione magazzino
  • Gestione fatture
  • Post-vendita, assistenza e messaggistica
  • Reportistica e cruscotti

La maggior parte dei software gestionali CRM sono progettati per funzionare come web application consentendo quindi a tutti i membri di una organizzazione aziendale di accedere dalla propria postazione, anche in sedi dislocate geograficamente, con livelli di accesso differenziati a seconda del ruolo. Inoltre l’azienda non deve preoccuparsi di mantenere aggiornata e sicura l’applicazione in quanto girerà su server esterni e continuamente monitorati.

Inoltre questo consente di usufruire del servizio in modalità SaaS (Software as a Service), il cliente pagherà un canone di utilizzo del software in base alla capacità operativa richiesta e per il tempo che ritiene opportuno senza la necessità di acquistare costosi pacchetti, abbattendo così l’investimento iniziale.

Esistono diversi CRM Gestionali Open Source liberamente scaricabili e utilizzabili, che consentono di avere un ottimo prodotto ad un costo praticamente nullo. Su di essi possiamo fornire assitenza e formazione oltre che personalizzare le funzionalità adattandole alle tue reali esigenze. Possiamo inoltre offrire un pacchetto “Chiavi in mano” in cui ci occupiamo dell’installazione e della configurazione del software, fornendoti direttamente l’accesso completo a tutte le funziolità.

 

CRM e gestionali ultima modifica: 2013-01-14T17:31:39+00:00 da Codelab Studio