Coqus

Realizzazione di un e-commerce verticale di prodotti personalizzabili

Descrizione del progetto

Coqus è una piattaforma web italiana nata con l’intento di diventare la prima comunity italiana per tutti gli appassionati di cucina, sia professionali che amatoriali. Coqus rappresenta il portale ideale per chiunque sia alla ricerca di uno chef professionista che possa offrire la propria prestazione a domicilio. La piattaforma consente, inoltre, di creare la propria vetrina online, dove ogni amante della cucina può esporre le proprie abilità culinarie e ricevere richieste in maniera semplice e veloce.

Caratteristiche principali

Web application sviluppata in ASP .NET MVC
Layout responsive
Integrazione social networks
Studio di logo e branding
Visita il sito

Coqus.com

Coqus è un progetto sviluppato in casa Codelab, nato dall’idea di un giovane imprenditore del territorio, con la quale abbiamo stretto un’intensa collaborazione al fine di realizzare la prima community italiana dedicata agli Chef a domicilio.

Il portale è rivolto a cuochi a domicilio ed anche a tutti coloro che hanno una buona cultura in cucina. Abbiamo pensato che Coqus potesse aiutare le persone a far conoscere le proprie abilità culinarie e raggiungere nuovi clienti, cosa che solitamente, avviene tramite passaparola.

Gli utenti che si iscrivono, posso scegliere se aprire un profilo come cuoco o cercare tra quelli già inseriti per concordare una prestazione. Nel primo caso, avranno la possibilità di gestire una ricca scheda personale, in cui inserire foto, ricette, piatti tipici, citazioni e specialità. Oltre che naturalmente le informazioni circa i costi e il raggio d’azione dei servizi svolti.

Gli utenti che invece cercano un cuoco per organizzare un evento speciale, possono utilizzare un sistema di geo-localizzazione per esplorare la propria zona di interesse, e scegliere tra le centinaia di cuochi presenti nella community.

Una volta individuato lo chef più adatto alle proprie esigenze, è possibile mettersi in contatto con un sistema di messaggistica interna al sito per concordare i dettagli dell’evento.

Il portale è stato sviluppato con le più moderne tecnologie web, ASP .NET MVC per il backend, e HTML5/CSS3 per il frontend con particolare attenzione all’aspetto grafico e all’usabilità

Dicono di noi

Coqus.com ultima modifica: 2016-08-18T16:30:50+00:00 da Codelab Studio