Plajabook.com

Realizzazione di un gestionale per la prenotazione degli ombrelloni online

plajabook

Descrizione del progetto

Plajabook.com è un innovativo gestionale spiagge per la prenotazione di ombrelloni direttamente online, pensato per tutti gli stabilimenti balneari. L’applicativo realizzato è caratterizzato da un’elevata versalità e allo stesso tempo da una compatibilità totale con qualsiasi sito web. In pochi istanti i vostri clienti potranno prenotare il proprio ombrellone con pochi semplici click.

Caratteristiche principali

Layout moderno e responsive
Backend sviluppato in ASP .NET MVC
Pagamento tramite Paypal
Database MS SQL Server
Visita il sito

Plajabook.com

La nostra Web Agency ha realizzato un portale web per la prenotazione degli ombrelloni di qualsiasi spiaggia direttamente online. Si tratta di un complesso gestionale che consente di configurare la mappa del proprio stabilimento e relativi prezzi di prenotazione.

Il gestionale è rivolto a tutti gli stabilimenti balneare che vogliono essere al passo con le nuove tecnologie e quindi consentire una rapida ed immediata prenotazione dei proprio ombrelloni attraverso un applicativo che si interfaccia direttamente con il loro sito web, qualunque sia la piattaforma di sviluppo utilizzata.

Per gli utenti basterà visitare il sito web dello stabilimento e selezionare l’ombrellone che preferiscono potendo visionare l’intera mappa e quindi la posizione che ritengono più idonea alle loro esigenze. Il gestionale, infatti, consente di posizionare sulla mappa anche elementi statici differenti dai singoli ombrelloni, come le passerelle, bagni, servizi e cosi via. Il bagnante avrà una visione completa dello stabilimento e delle postazioni ancora disponibili.

Come modalità di pagamento il gestionale è aperto a diverse opzioni configurabili nell’apposito pannello di amministrazione rilasciato ai gestori degli stabilimenti: prenotazione tramite carda di credito e/o circuito Paypal o pagamento in contanti all’arrivo in spiaggia (entro una determinata ora).

La soluzione vincente è stata quella di realizzare un gestionale universale e compatibile con ogni sito web. Il plugin ha una interfaccia estremamente intuitiva e moderna, in cui l’utente può rapidamente selezionare i servizi di cui ha bisogno e completare il pagamento in pochi semplici passi. Il gestore riceverà in tempo reale una notifica dell’avvenuta prenotazione.

Abbiamo voluto garantire una User Experience ottimale ed efficace pertanto abbiamo realizzato un frontend con ampio uso di Javascript e jQuery, che hanno consentito di ottenere una elevata flessibilità in termini di manutenzione ed estendibilità dell’applicazione.

Il pannello di cotrollo è stato invece realizzato con tecnologia Microsoft ASP .NET MVC e quindi rispettando i moderni standard e tecnologie di sviluppo e progettazione web.

Dicono di noi

Plajabook.com ultima modifica: 2017-05-13T10:45:19+00:00 da Codelab Studio