Social Media Optimization & Social Media Marketing

Social Media Marketing Optimization

Ogni canale web ad elevato traffico potrebbe risultare un ottimo strumento per favorire tecniche di web marketing. Ovviamente ogni strategia di marketing adottata deve potersi ben integrare all’interno del canale web scelto in modo da poterne sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Uno dei canali attualmente più diffusi ed in forte espansione sono i canali social. Si pensi ai più importanti social network presenti nel web e di fama mondiale come Facebbok, Twitter, linkedin etc.

È naturale pertanto pensare di pianificare, tra le varie strategie di Web Marketing, anche delle campagne di promozioni di tipo social. Questa tipologia di marketing è da considerarsi di notevole importanza e non è assolutamente da sottovalutare in quanto identifica una strategia pubblicitaria tecnicamente definita “Virale”. Il concetto che sta alla base è appunto il concetto del passaparola in quanto gli utenti di spontanea volontà condividono una foto, un articolo, un video o meglio ancora, con un semplice “mi piace”, consigliano un prodotto, servizio etc. Detto in termini diversi, essi sono mossi da un interesse comune che diffondono utilizzando il web. Di conseguenza tutto ciò che è ritenuto originale o curioso si propaga in tempi brevissimi e apporta un numero sempre più consistente di individui al sito web contenente l’oggetto di interesse. Pertanto ogni tecnica di marketing sviluppata sui canali social prende il nome di Social Media Marketing (SMM).

Prima di poter partire con delle strategie di Web Marketing orientate ai social network (come definito SMM), è necessario studiare il target e il luogo in cui si va ad operare ed inoltre, a differenza di un sito web statico il quale potrebbe restare invariato per molto tempo, bisogna garantire contenuti nuovi e costantemente aggiornati. Tutto ciò si traduce nella creazione e gestione di profili social che raccontano la propria attività a tutto ciò ad esso collegato. Tecnicamente il Search Media Optimization (SMO).

Noi del team di Codelab Studio ci occupiamo di pianificare al meglio la vostra campagna pubblicitaria su vari social network impostando come primo step una buona strategia di SMO atta a promuovere il proprio brand e la propria attività. Tra le varie fasi ci occupiamo di:

  • Realizzazione e gestione di profili della propria attività sui principali social network (Fcaebook, Twitter, Linkedin etc.);
  • Proporre contenuti diversificati;
  • Essere presenti costantemente;
  • Interagire con i clienti;

Dopo una campagna di ottimizzazione orientata ai canali social (SMO) e dopo lo studio del target e dell’area geografica di riferimento, siamo in grado di pianificare qualsiasi campagna pubblicitaria basata sui social network (SMM). In questo noi di Codelab possiamo fornire varie tipologie di marketing social come ad esempio, ipotizzando Facebook, promozioni, offerte e post sponsorizzati necessari ad incrementare il numero naturale di “Mi Piace” alla propria attività. La stragrande maggioranza delle campagne di tipo social prevedono delle tecniche di pagamento del tipo “Pay Per Click”.

Se vuoi rendere popolare la tua attività e ottenere quindi un maggiore fattore di conversione, non sottovalutare la parte social del web e affidati a noi di Codelab per pianificare qualsiasi campagna di Social Media Marketing sui maggiori social Network.

Social Media Optimization & Social Media Marketing ultima modifica: 2013-08-30T11:12:53+00:00 da Codelab Studio