Video Marketing

Video Marketing

Uno dei mezzi di comunicazione che più ha avuto successo nella rete Internet è il video. Un elevato numero di utenti assidui utilizzatori di Internet, utilizza il web per reperire informazioni o per svago, preferendo i video a qualsiasi altra forma di comunicazione come appunto articoli, pagine web, comunicati stampa.

Si faccia per esempio riferimento ai video tutorial, ovvero video realizzati con lo scopo di fornire guide pratiche applicate a qualsiasi settore.

Ovviamente un video non ha senso di esistere se non si dispone di un canale di comunicazione ad elevato traffico come può essere YouTube. Esso rappresenta appunto uno strumento potentissimo per aumentare la visibilità e far crescere la reputazione sul Web.

Molte delle società più famose al mondo acquista spazi pubblicitari sul sito web YouTube in modo da poter ottenere un elevato numero di conversioni derivanti da questa strategia di Web Marketing che appunto definiamo Video Marketing.

Supponiamo di voler raccontare la vostra attività con un spot video, la prima cosa da fare, prima di qualsiasi forma di Video Marketing, è compiere determinati passi che facilitano e aiutano le strategie di VM a rendete popolare il vostro video (la vostra attività) sul Web.

Possiamo definire un elenco di tutte le operazioni preliminari che noi di Codelab Studio consigliamo di fare:

  • Ottimizzazione lato SEO del video;
  • Realizzare, all’interno del network di YouTube, un canale personalizzato all’interno del quale poter caricare tutti i video correlati alla propria attività;
  • Scegliere un nome utente e compilare in dettaglio il profilo, scegliendo un layout di base accattivante;
  • Scegliere determinate keyword sulle quali indicizzarsi, adoperando ogni strategia SEO utile;
  • Definire dei tag;
  • Condividere ogni video sui maggiori canali social.

Completate le fasi preliminari di ottimizzazione, è possibile pianificare qualsiasi strategia di Video Marketing. Varie sono le soluzioni di video marketing su YouTube che Coldeab Studio è in grado di offrire. Tutte rappresentano delle strategie di tipo Pay Per Click, e le possibili soluzioni sono:

  • Formato True View In-Stream, gli annunci in-stream vengono riprodotti come pubblicità televisive, ossia durante l’esecuzione di un altro video e lasciando all’utente la possibilità di proseguire con la visualizzazione dello spot o evitarla;
  • Formato True View In-Slate, gli annunci in-slate vengono pubblicati prima della riproduzione di un altro video, lasciando all’utente la possibilità di proseguire con la visione o evitarla;
  • Formato annunci True View In-Search, gli annunci vengono visualizzati in alto dopo una particolare query di ricerca (necessaria una buona ottimizzazione a livello SEO);
  • Formato annunci True View In-Display, gli annunci vengono visualizzati nella rete display di YouTube secondo i target di interesse studiati e selezionati.

Se desiderate aumentare il numero di visite al vostro sito web, ottenere un fattore più alto di conversione e quindi un maggiore numero di potenziali clienti interessati alla vostra attività, ai vostri prodotti e servizi,
e se si dispone di un video ben fatto che possa raccontare tutto ciò, allora contattate noi di Codelab Studio e potremo pianificare e studiare delle strategie di Video Marketing più adatte a voi.

[scbutton link=”/contatti” variation=”green” size=”small” align=”center”]Richiedi un preventivo gratuito[/scbutton]

Video Marketing ultima modifica: 2013-08-30T11:13:17+00:00 da Codelab Studio