Sicur Manager

Piattaforma Cloud per la valutazione dei rischi sul lavoro

Descrizione del progetto

SicurManager® è una piattaforma Cloud realizzata per effettuare la valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro e consente di adempiere agli obblighi previsti in materia di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro. E’ stato realizzato un gestionale personalizzato in-cloud per consentire un rapido accesso da qualsiasi dispositivo e qualsiasi postazione.

Caratteristiche principali

Gestionale personalizzato in cloud
Accesso multi-livello
Sviluppo fullstack con ASP .NET MVC
Layout sempliceresponsive
Visita il sito

SicurManager®: Gestionale personalizzato per la valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro

La piattaforma cloud è stata commissionata dalla STI Software, un’azienda specializzata nella progettazione di software in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Dopo aver realizzato e commercializzato numerose soluzioni per l’attività professionale, hanno deciso di spostare il loro core business sul software in cloud per poter continuare ad offrire ai loro clienti una soluzione al passo con le nuove tecnologie e consolidare la loro leadership nel settore.

Codelab sviluppa da oltre un decennio delle piattaforme in cloud personalizzate sulle esigenze dei nostri clienti, pertanto grazie alla nostra partnership hanno potuto incrementare il loro business, realizzando i loro software con tecnologie web-based e sfruttando al meglio i vantaggi offerti da questa soluzione.

Il gestionale è composto da una serie di moduli, ciascuno di essi personalizzati in funzione degli obblighi stabiliti dai rispettivi decreti legislativi. Infatti tramite la piattaforma è possibile effettuare una valutazione dei diversi rischi presenti negli ambienti di lavoro. L’accesso come amministratore permette loro di abilitare i loro clienti (professionisti o imprese) alla piattaforma, consentendo la procedura di valutazione dei soli moduli attivati e/o mostrare una versione demo dei restanti. L’interfaccia è stata realizzata con tecnologie responsive per garantire l’accesso ai dati da qualsiasi dispositivo, mantenendo un layout molto intuitivo e di facile utilizzo: a tal scopo è stato inserito un wizard che al primo accesso mostra all’utente i passaggi fondamentali da seguire. Una sezione di ticket e assistenza on-line offre ulteriore supporto ai professionisti.

Per lo sviluppo del backend applicativo ci siamo affidati al framework ASP. NET MVC, sul quale vantiamo anni di esperienza e riusciamo a garantire tempi di sviluppo rapidi e sicuri. La scelta del database è ricaduta su MS SQL SERVER, mentre per quanto riguarda il frontend abbiamo curato ogni dettaglio relativo ad usabilità, chiarezza e funzionalità del prodotto.

Dicono di noi

SicurManager ultima modifica: 2018-07-22T20:49:58+00:00 da Codelab Studio