Gestionale personalizzato in cloud

Da diversi anni ormai è sempre più evidente la necessità di farsi sviluppare un gestionale personalizzato, in grado di rispettare perfettamente quelle che sono le esigenze del professionista o dell’azienda. Si tratta di un software che permette di gestire al meglio uno o più compiti specifici interni all’azienda; un software verticale progettato e sviluppato su misura del committente, che non deve più adattare il suo lavoro ai software presenti in commercio ma può decidere di farsi realizzare un software completamente personalizzato.

Le funzionalità e quindi i compiti che potrà svolgere sono molteplici e possono coinvolgere tutte le operazioni interne all’azienda, come ad esempio la gestione delle pratiche o dei preventivi, l’anagrafica dei clienti, degli ordini, fino alla completa gestione del magazzino e di tutte le fasi della produzione.

Lo sviluppo di un software in  cloud aggiunge a questi vantaggi la possibilità di sfruttare al meglio tutte le tecnologie del web, consentendo di sviluppare un software gestionale personalizzato e al tempo stesso accessibile da qualsiasi postazione e dispositivo. In questo modo, il professionista o l’amministratore può accedere alle funzionalità previste in qualsiasi momento, e quindi monitorare la propria attività anche in remoto.

Infine, ulteriori vantaggi si possono riscontrare anche nella manutenzione del software, la quale può essere svolta in remoto dalla software house, che al tempo stesso può garantire oltre ad una rapidità di intervento anche operazioni di backup, controllo accessi e sicurezza.

Gestionale personalizzato in cloud ultima modifica: 2020-12-13T19:17:05+00:00 da Codelab Studio

Lascia un commento