Sviluppo software su misura

Il mercato è ormai pieno di pacchetti software per ogni tipologia di attività o servizio; infatti si possono trovare software di qualsiasi tipo, dal gestionale di magazzino alla fatturazione, dalla gestione dei clienti al software per ottimizzare le fasi di produzione.
Tuttavia, si tratta di pacchetti progettati e quindi sviluppati per soddisfare le esigenze più comuni, che nel 90% dei casi corrispondono esattamente a quelle di cui abbiamo bisogno. Tuttavia, quel restante 10% molto spesso può fare la differenza e spingerci a scegliere un software piuttosto che un altro. Perchè questo? Perchè un professionista o un’impresa decide di affidarsi ad un software per ottimizzare e, soprattutto, agevolare il proprio lavoro o quello dei propri dipendenti, che quasi sempre hanno incentrato le proprie attività su procedure e operazioni frutto di anni di esperienza. Rinunciarci per adattarsi ad un software che prevede tantissime funzionalità ma non ne prevedono proprio quelle di cui abbiamo bisogno, può diventare anche controproducente.
E’ quindi sempre più comune commissionare ad una software house lo sviluppo di un software personalizzato, che si tratti di un gestionale in cloud o un applicativo desktop. Il software personalizzato ha come principale vantaggio proprio quello di non avere limiti progettuali e può essere realizzato su misura delle nostre esigenze, senza dover chiedere al professionista di modificare le proprie attività lavorative.

Sviluppo software su misura ultima modifica: 2020-12-20T15:46:34+00:00 da Codelab Studio

Lascia un commento